Formazione Professionale

barra

Ecco la nostra offerta di corsi di Formazione Professionale autofinanziati autorizzati dalla Regione Puglia e Provincia di Brindisi:

Corso di acconciatore:

Consta di due anni di 750 ore ciascuno, per un totale di 1500 ore più un anno di specializzazione di 750 ore. In ottemperanza a quanto prescritto dalla Regione Puglia nella deliberazione 2 settembre 2008. n. 1561, nella quale ha adottato i contenuti della legge 17 agosto 2005, n. 174 "Disciplina dell'attività dell'Acconciatore". In particolare è prevista una sola figura professionale, quella di "acconciatore" appunto, che raccoglie in sè le precedenti qualifiche di "barbiere", "parrucchiere", "parrucchiere per uomo e donna" e viene istituito il terzo anno di specializzazione. Nel nostro corso sono previsti quattro moduli, due per il primo anno e due per il secondo, più altri due per il terzo anno di specializzazione. Ciascun modulo integra e completa il modulo precedente fino al completamento della figura professionale.

Durante il corso, oltre alle materie teoriche previste dal progetto e alla pratica professionale svolta in aula, si seguiranno vari stages sia in aula che presso laboratori e aziende. Al termine dei primi due anni, previo superamento dell'esame finale, verrà rilasciato un attestato di qualifica professionale con il quale si potrà svolgere l'attività di acconciatore presso un laboratorio, alla fine del terzo anno verrà poi rilasciato l'attestato di specializzazione con il quale si potrà aprire un proprio laboratorio di acconciatore. Tali attestati, rilasciati dalla Provincia di Brindisi, sono validi su tutto il territorio nazionale e nei Paesi della Comunità Europea.

Per coloro in possesso di qualifica di barbiere o parrucchiere è possibile la riqualifica ad acconciatore seguendo un corso teorico di 300 ore presso il nostro centro

Corso di Estetista:

Consta di due anni di 900 ore ciascuno, per un totale di 1800 ore più un anno di specializzazione. Sono previsti quattro moduli, due per il primo anno e due per il secondo, più altri due per il terzo anno di specializzazione. Durante il corso, oltre alle materie teoriche previste dal progetto e alla pratica professionale svolta in aula, si seguiranno vari stages sia in aula che presso aziende del settore. Al termine dei primi due anni, previo superamento dell'esame finale, verrà rilasciato un attestato di qualifica professionale con il quale si potrà svolgere l'attività di estetista presso un laboratorio, alla fine del terzo anno verrà poi rilasciato l'attestato di specializzazione con il quale si potrà aprire un proprio laboratorio di estetica. Tali attestati, rilasciati dalla Provincia di Brindisi, sono validi su tutto il territorio nazionale e nei Paesi della Comunità Europea

Corso di Operatore dei servizi di sala bar e segreteria reception

Corso annuale della durata di 1000 ore. Figura professionale poliedrica, impiegabile in strutture ricettive di ogni tipo, dal bar al grande albergo, potendo rivestire più ruoli.

Corso di Massaggiatore estetico

Corso breve ed economico (solo 600 ore) ma altamente qualificante, visto il proliferare di strutture dedicate al benessere che fanno del massaggio il loro punto di forza.

Se vi interessano i nostri corsi professionali contattateci!

barrainf

Indietro Home

Valid XHTML 1.0! Valid CSS!